Ta pollà – idee in mano

BA Major Design – Graduation Project

Session

2021.2

La tecnologia prende sempre più piede nella realtà dei giovani di oggi che sono concentrati a creare una vita virtuale intrigante dimenticando l’importanza dei lavori pratici. Immersi in un mondo digitale che prevede stimoli continui e gratificazione istantanea, la capacità di concentrazione e attenzione diminuisce notevolmente.

L’obiettivo di questo progetto è avvicinare la nuova generazione al pensiero divergente e creativo fin dall’età pre-adolescenziale in modo da abituare le menti ad un pensiero alternativo da quello analitico e logico proposto nelle scuole.

Il gioco Ta pollà permette di vivere un’esperienza che porta con sé creatività, sperimentazione dei materiali, manualità, problem solving e capacità di comunicazione, interazione e lavoro di squadra. L’obiettivo principale del gioco è la risoluzione di un problema quotidiano attraverso la costruzione a livello pratico di una o più soluzioni.