La Nuova Mela – Der Neue Apfel

Le mele stanno morendo!
Andre e la sua famiglia devono risolvere il problema che affligge i loro campi, e insieme ai loro vicini invocano l’aiuto di scienziati esperti: troveranno una soluzione in grado di resistere al sole cocente e alle piogge scrocianti che rovinano il loro raccolto?

Nel corso del progetto “Designing Under Siege” sono nate una serie di riflessioni riguardanti le numerose crisi che stanno avvenendo nel nostro presente, cambiando la percezione individuale di ciò che rappresenta un pericolo per la nostra quotidianità o per il nostro futuro collettivo. Il modo in cui ognuno di noi si approccia ad un cambiamento è differente e nel corso del progetto l’esperienza di ognuno degli studenti ha portato alla realizzazione di un artefatto editoriale.
Il progetto si divide in due parti, ognuna delle quali si basa su riflessioni e considerazioni scaturite a partire da una parola significativa e dalle quali sono nati due racconti possono essere fruiti sia da adulti che da bambini. La prima parola che ha interessato la creazione di un prodotto editoriale è stata Clima.