Ralf l’astronauta nel sistema Laguna

Lagunar è un progetto di comunicazione visiva con obbiettivo la realizzazione di libri per bambini con soggetto la laguna di Venezia e le sue storie. Durante il corso si è sperimentato con diversi tipi e metodi di rappresentazione.

Il libro “L’astronauta Ralf nel sistema Laguna” trasporta la laguna veneziana nello spazio, trasformandola in un sistema galattico. Il protagonista Ralf, un giovane esploratore spaziale, atterrando sui diversi pianeti, incontra i suoi abitanti scoprendo i numerosi problemi con cui il sistema deve convivere. Aria irrespirabile a causa dell’inquinamento, pianeti sommersi dall’acqua, robot che invadono il pianeta Venezia e grandi astronavi che arrivano nella galassia sono le sfide che Ralf e i suoi nuovi conoscenti devono affrontare per salvare Laguna.