Projects by the students of the
Bachelor Major in Art, Major in Design,
and the Master in Eco-Social Design

Underwater

Lecturer/s
Course/s

BA Practice Based Course

Year

2019

semester

Il set di posate è stato realizzato in modo da garantire un vero viaggio sensoriale agli ospiti del ristorante sottomarino del museo Oceanogràfic di Valencia. La fonte d’ispirazione proviene dalla vita sottomarina ma nello specifico dalla geometria e dai pattern del guscio dei ricci di mare.

Le posate sono infatti principalmente caratterizzati da piccole estrusioni circolari che non fungono solo come decorazione. Le estrusioni possono essere viste come dei piccoli ostacoli: le posate costringono lo user a compiere dei movimenti ondulatori col braccio o con la testa per riuscire a mangiare ciò che si trova attorno alle estrusioni. Inoltre la superficie ruvida dovuta alla grande quantità di piccole estrusioni, ricorda la pelle degli esseri viventi marini e influisce sul tatto e pertanto sul gusto.

Infine questo design permette agli ospiti di gustare piatti di pesce fresco in maniera speciale viaggiando mentalmente nelle profondità marine e sentendosi quasi parte di un essere vivente del mare di Valencia.