Visual identity CSC
BA Visual Communication Project
2023
semester
All the world’s a stage è una collaborazione tra il Centro Servizi Culturali Santa Chiara (Trento) e la Facoltà di Design e Arti. L’obiettivo è avviare un progetto di ricerca intorno alla comunicazione e all’identità visiva del teatro
e di un’istituzione culturale.
1
Il mio primo logo per il CSC è composto da una C in centro e la scritta (Centro Santa Chiara) che si adatta alla forma della C e la avvolge. Può essere interpretato come una freccia, un angolo o anche uno spazio che si apre e si svela. Un logo semplice e variamente applicabile, con una forma memorizzabile e facilmente riconoscibile.
2
La seconda proposta mostra il centro nella sua complessità e diversità.
Il logo è composto da diverse C di colori diversi (“da fili diversi”) che creano una C unica.
Tutto si riunisce nel centro: Teatro, musica, danza, cinema ecc.
3
C:SC è un logo un po’ più contemporaneo, semplice, facile da usare e variamente applicabile. I due punti precisano quel che viene affermato dal termine precedente, il Centro: Santa Chiara.