FRA MORBIDE DITA E TENERE MACCHIE GENTILI, MI NASCOSI UN GIORNO IN VULNERABILI ANGOLI.

BA Visual Communication Project

Dove si è nascosta la gentilezza?

L’abbiamo, per caso, dimenticata in qualche angolo oppure è stata Lei, a decidere di non farsi trovare? Io credo che si senta persa, un po’ dimenticata, ignorata e per questo ha deciso di rifugiarsi in quegli angoli di vita in cui, ancora una volta, qualche mano morbida appena cosciente ed alcune tenere macchie di vecchiaia, sono capaci di proteggerla con la loro fragilissima vulnerabilità. Questo delicato progetto rappresenta un intimo dialogo tra me stessa e la Gentilezza in persona. Attraverso ciò che i miei occhi vedono, la porto a ricordarsi di quanta forza le appartiene. Attraversare tempo e spazio, utilizzando il Libro, è la richiesta alla quale siamo stati chiamati a rispondere. Questa riflessione sulla Gentilezza rimarrà, dunque, un quesito aperto per chiunque volesse tenere fra le mani questo piccolo oggetto.

In collaborazione con @ragazzielenaphotography e l’Istituto San Domenico Savio di Codigoro