Grown in U.S.A.

BA Visual Communication Project

“Grown in U.S.A” racconta la storia della grafica e tipografia americana attraverso le etichette presenti sulle confezioni destinate alle arance. Ne ripercorre l’evoluzione dalla fine dell’800 fino alla metà del ‘900, attraverso gli archivi Calisphere, Florida Memory State Library, Online Archive of California, The Bancroft Library e Miami University Digital Collection. All’interno di ogni etichetta l’azienda produttrice associa al proprio nome una immagine rappresentativa, spesso affiancata al prodotto in vendita: le arance. L’elemento ricorrente, venduto da brand differenti, è spesso rappresentato affiancato all’illustrazione caratteristica del brand. La disposizione segue un ordine cronologico e stilistico, particolare attenzione è riservata al carattere e ai colori utilizzati.

Links&Downloads